La sapiente lavorazione del legno fatta con le mani degli artigiani
parte dalla migliore selezione di materie prime e da conoscenze
tecnologiche qualificate.
La Falegnameria Casamenti è specializzata nella produzione di infissi e di arredamenti per interno.
Uno stabilimento di 1.000 mq. oltre a 5.000 mq. di area esterna per offrire alla clientela prodotti finiti e personalizzati con la massima cura: dalla progettazione alla consegna, con il montaggio a regola d’arte di ogni prodotto.
Fondata nel 1962 da Alberto Casamenti, l’azienda con sede a San Zeno di Galeata, in provincia di Forlì-Cesena, pur mantenendo un legame indissolubile con il proprio territorio, negli anni ha realizzato progetti importanti anche per edifici a Montecarlo, Formentera e Firenze, distinguendosi per l’alta professionalità, la personalizzazione e la puntualità nella consegna dei prodotti e dei servizi.
una lavorazione artigianale
e nuove tecnologie
La lavorazione artigianale del legno, tramandata da tre generazioni, si incontra con le nuove tecnologie di macchine all’avanguardia.
Dalla costruzione di botti e tini per il vino e di arredamento in legno del ‘900, oggi la Falegnameria Casamenti si è specializzata nella produzione di infissi, arredamenti per interno e restauri, allargando il suo raggio d’azione oltre l’Emilia Romagna, senza mai perdere i propri valori originari: elevata qualità dei prodotti e servizio personalizzato al cliente.
Oggi Falegnameria Casamenti è condotta dall’ing. Davide Casamenti, che l’ha ereditata insieme al fratello Fabio, dal padre Valentino, figlio del fondatore Alberto Casamenti.